[Notizie dal Comune di Palermo] Presentata a Palazzo delle Aquile la manifestazione #EffePiù, Il Lavoro in Piazza: 4 giorni sul valore dei Servizi Pubblici organizzata dalla Fp Cgil in partnership con il Comune di Palermo

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options

È stato presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nell'Aula Rostagno a Palazzo delle Aquile, il programma di  "#EffePiù  - Il lavoro in piazza".


Le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici, promosse dalla FP Cgil Nazionale con la partnership del Comune di Palermo, si svolgeranno in piazza Verdi - davanti e dentro il Teatro Massimo - con dibattiti, musica e gastronomia dal 7 al 10 settembre.


Presenti all'incontro con i giornalisti - tra gli altri - il Sindaco, Leoluca Orlando, e la segretaria generale della Fp Cgil Nazionale, Serena Sorrentino


"È significativa la scelta della. CGIL Nazionale che sarà presente con la Segretaria Generale Susanna Camusso in piazza a Palermo  - ha dichiarato Orlando - per parlare del rapporto che esiste tra cultura e sviluppo, perché spesso dimentichiamo lo straordinario contributo che può dare la crescita culturale allo sviluppo economico. Voglio ringraziare la CGIL per l'attenzione nei confronti di una città che, anche così, si prepara nel modo migliore ad essere Capitale della Cultura 2018".


“Abbiamo scelto di promuovere le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici qui a Palermo - ha affermato Sorrentino - dedicandole alla valorizzazione dei beni comuni, in particolar modo cultura e accoglienza, per diverse ragioni. Principalmente perché Palermo si sta qualificando come città dell’accoglienza e della promozione della cultura. E soprattutto perché riteniamo, come categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici, sia importante rimettere al centro la discussione sulla valorizzazione del lavoro pubblico a partire dal Mezzogiorno”.


In allegato il comunicato a cura dell' Ufficio stampa della FP CGIL Nazionale.


Giovanni Gaudesi

Ufficio Comunicazione Istituzionale 

Comune di Palermo 


Giorgio Saccoia 

Ufficio Stampa 

FP CGIL NAZIONALE 


_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune

comunicato stampa_06.09.2017_IL LAVORO IN PIAZZA.pdf (790K) Download Attachment