[Comune Palermo] Sport e scuola. Avviati lavori "Paulsen"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Sono iniziati questa settimana i lavori della palestra della scuola primaria Paulsen di via Cesare Terranova.

I lavori vedranno il rifacimento degli  spogliatoi e delle batterie dei servizi igienici comprensivi degli impianti elettrico e idrico sanitari, la manutenzione e la revisione degli ambienti e il ripristino delle condizioni di sicurezza, consentendo, quindi, la pubblica fruizione.

Nei mesi scorsi, nell’ambito dell’attività di recupero degli spazi sportivi nelle scuole erano state aperte le palestre scolastiche Mattarella e Aloi dell’I.C. Mattarella Bonagia, San Basilio di piazza Magione 17 dell’I.C. Amari/Roncalli, Villa Gallidoro dell’I.C. Rapisardi Garibaldi, Falcone dell’I.C. Montegrappa Sanzio, Salerno dell’I.C. Cruillas e Leonardo da Vinci della S.m.s. Leonardo Da Vinci.

Sono, invece ancora in corso di esecuzione i lavori per la riapertura della palestra del plesso Scipione di Castro dell’I.C. Colozza Bonfiglio che termineranno entro il prossimo mese di febbraio e della palestra del plesso De Gobbis dell’I.C. Sciascia. Infine, nel corso dell’anno scolastico saranno avviati i lavori della palestra del plesso Smith dell’I.C. Sciascia e nella palestra dell’I.C. Verga a piazza Origlione.

Per il sindaco Leoluca Orlando e l'Assessore Emilio Arcuri, "si avvia sempre più a completamento l'iter, iniziato nel 2012, di messa in sicurezza delle scuole cittadine e dei relativi impianti sportivi, questi ultimi fondamentale strumento di crescita e socializzazione per gli studenti ma anche strumenti per legare le scuole al territorio. Grazie allo strumento dell'accordo quadro, si stanno rendendo sempre più veloci gli interventi, per recuperare rispetto all'arretrato e far sì che tutti gli impianti siano quanto prima resi disponibili”.

Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.