[Comune Palermo] Solidarietà. Lunedi a Palazzo delle Aquile presentazione progetto "Il Giardino"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Si prega di prendere nota che lunedì 25 giugno alle ore 10.30 a Palazzo delle Aquile, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Il Giardino", area di circa 3.000 mq con spazio verde, cortile e campetto polifunzionale, adiacente alla Scuola Ievolella ed al CPIA (Centro per l’istruzione degli adulti), ubicato alla fine di via Dante, di fronte a Villa Malfitano.

Il GIARDINO sarà un luogo di conoscenza e dialogo che prenderà il via a partire dal 2 luglio 2018 e che rimarrà attivo durante tutto l‘anno. E’ rivolto ai bambini e ragazzi che provengono da situazioni di vulnerabilità, palermitani e stranieri, a coloro che vivono in Case Famiglia, ai MSNA e ha come obiettivo principale quello di ridurre la povertà educativa dei bambini coinvolti, dando loro l’opportunità di crescere e apprendere attraverso lo sport, l’arte e la musica.

Alla conferenza stampa di Palazzo delle Aquile, saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, Giovanna Marano, Assessora Politiche Giovanili, Scuola, Lavoro, Salute, Clementina Cordero di Montezemolo, Presidentessa della Beyond Lampedusa Onlus, Francesco Aureli, Presidente OIS, Osservatorio Internazionale per la Salute Onlus, oltre a Beppe Fiorello, testimonial del progetto e impegnato nelle tematiche di emigrazione e  integrazione, tramite un video messaggio.

Il progetto è a cura dell’Associazione Beyond Lampedusa Onlus, in partenariato con OIS (Osservatorio Internazionale per la Salute Onlus).

Fabio Citrano
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.