[Comune Palermo] Operazione Husky. Orlando "Grazie a tutti militanti per la democrazia"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
"A 75 anni dall'anniversario dell'operazione "Husky" che portò gli Alleati in Sicilia e da cui iniziò la liberazione dal nazifascismo, è importante ricordare ed essere grati a coloro che, unendo tante forze democratiche ed antifasciste contribuirono alla nascita della democrazia.
In giorni bui nei quali anche da parte di rappresentanti istituzionali si evoca il ritorno di comportamenti e provvedimenti che hanno un sapore amaro e pericoloso, dobbiamo avere come riferimento culturale e morale i tanti, che anche a rischio della propria vita, si batterono contro il fascismo.
Dobbiamo ricordare il sacrificio di quegli esuli che tornarono per preparare prima e condividere poi la battaglia di liberazione.
Dobbiamo ricordare lo spirito e gli ideali di tutti quei democratici che, pur provenendo da esperienze e culture politiche diverse, seppero trovare la forza ed ebbero la capacità di unirsi per il bene comune della Libertà."

Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando, in occasione del 75° anniversario dello sbarco alleato in Sicilia che diete inizio alla liberazione dell'Italia.

------
Fabio Citrano
Ufficio stampa
Comune di Palermo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.